PERCHÉ SCEGLIERLO
“Da quassù la vista ha i colori accecanti della sabbia pettinata e del mare che spumeggia accogliente. Un locale unico che gode di una terrazza spalancata al cielo delle Marche. Simone ha sorrisi generosi; mette a proprio agio. Sara gioca l’arma vincente della sua competenza in fatto di vini, dei suoi viaggi e dei suoi occhi verdi.”
Cit. Carla Latini – Imprenditrice e giornalista enogastronomica
“Un’esperienza gastronomica di alto profilo. Cucina identitaria ancorché misuratamente creativa. Eccelsa materia prima. La vita cosi e bella da quassù.”
Cit. Carlo Carabi – Giornalista critico enogastronomico.
MATERIE PRIME a KM 0
Come si può facilmente intuire dal nome, il ristorante Attico sul mare si trova direttamente sul mare, al secondo piano dello storico palazzo Kursaal di Grottammare. Il porto e a pochi passi ed il menù propone fiero, piatti a base di pesce, ma non solo, preparati con eccezionali materie prime locali.
LA CUCINA
Qui possono trovare godimento e novità i palati più diversi e le più diverse preferenze gastronomiche. Il menù “Contemporaneo” varia stagionalmente ed e senza dubbio la proposta piu creativa del Locate;
il menù “Grandi Classici” invece è un bel viaggio attraverso i piatti e la storia della tradizione marinara sambenedettese.
I CLIENTI PRIMA DI TUTTO
Il ristorante è diretto da Sara e Simone Marconi.
Una maniacale attenzione e rivolta al accoglienza ed al servizio con un personale estremamente attento alle esigenze dei propri clienti.
Ideale per una cena di coppia, ma anche tra amici o in famiglia.
Vedi qui il menù completo https://issuu.com/atticosulmare/docs/attach-2054470-menuottobre2018webuo